Appuntamenti per correre insieme a Sport senza frontiere

corriconnoiCorri per noi corri con noi è una delle numerose iniziative di Sport senza frontiere, e che comprende diversi appuntamenti a Roma. Nel mese di dicembre gli appuntamenti sono il 14 con Correre insieme Roma ed il 31 con We run Rome 2014. In entrambi i casi e per i restanti tre appuntamenti del 2015  l’onlus Sport Senza Frontiere sarà uno dei beneficiari dei proventi ricavati durante le giornata organizzate in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive. Il primo appuntamento, progetto della Fondazione Vodafone, “Correre Insieme” è nato in collaborazione con l’unione italiana sport per tutti – Uisp, per rilanciare i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine.

Correre Insieme è un giro podistico di Italia: dopo essere partiti da Genova, il giro è  proseguito in altre 12 corse amatoriali distribuite sul territorio. Al fine di partecipare attivamente alla buona riuscita di queste iniziative Sport senza frontiere ha deciso di esortare gli appassionati di corsa “ad investire in un progetto come il nostro, cerchiamo così di arruolare runners che corrano per noi, con le nostre pettorine e per la nostra mission” sottolinea Roberta de Fabrizi “come onlus il nostro obiettivo è garantire il diritto allo sport, rendendolo accessibile a chi più ne ha bisogno”.

Ecco i prossimi appuntamenti per realizzare insieme questi ambiziosi obiettivi:14.12.2014 CORRERE INSIEME – 6 Km31.12.2014 WE RUN ROME 2014 – 10 km25.01.2015 CORSA DI MIGUEL – 10 km non competitiva e la Strantirazzismo 4 Km01.03.2015 ROMAOSTIA  – 21 Km22.03.2015 MARATONA DI ROMA – 42 km e ROMAFUN 5 kmE per diventare runners di Sport senza frontiere la strada è ancora più semplice:- al momento dell’iscrizione scegli la loro onlus.- attiva la tua raccolta fondi personale: fai un passo più grande, attivati in prima persona nella raccolta fondi e diventa Personal Fundraiser per Sport Senza Frontiere.

Lo slogan è coinvolgente “indossando la nostra maglia, promuovi i nostri valori, e farai parte della nostra squadra”.

Piera Francesca Mastantuono

(11 dicembre 2014)

LEGGI ANCHE:

Sport Senza Frontiere: a lezione da CammarelleSport Senza Frontiere Day 2014. Fotoracconto.Sport Senza Frontiere Day, l’inclusione dei futuri campioniSport Senza Frontiere Day: 8 Giugno 2013Sport Senza Frontiere: le Olimpiadi di Londra all’asta“Sport senza frontiere” l’allenamento che fa crescere