bikes for children_bambini ssf

BIKES FOR CHILDREN: in bicicletta per i bambini SSF

bikes for children_bambini ssf

Una pedalata a contatto con la natura e la storia sulla Via Francigena nell’anno giubilare, 9 tappe e un percorso di oltre 700km: questi gli ingredienti dell’iniziativa BIKES FOR CHILDREN di Sport Senza Frontiere Onlus per raccogliere fondi in favore dei bambini in difficoltà.

A dare vita a questa impresa sportiva sarà un gruppo di circa 50 ciclisti che sabato, primo ottobre, partirà da Orio Litta (Fidenza) e arriverà a Roma, in Piazza San Pietro, il nove ottobre per salutare Papa Francesco durante l’Angelus. I “ciclisti pellegrini”, oltre a vivere un’esperienza unica ed emozionante, pernotteranno nei Borghi e nei Comuni delle varie tappe che saranno tutti coinvolti nell’accoglienza e avranno l’opportunità di condividere questa sfida con famosi testimonial come Giorgio Calcaterra, Roberto Cammarelle, Jury Chechi, Roberto Chiappa, Carlo Molfetta, Francesco Moser, Antonio Rossi, Alessandra Sensini, Guido Vianello.

Un’avventura ricca di significato sociale e spirituale per un progetto a sostegno dei bambini SSF Onlus che crede nello sport come un efficace e positivo strumento di cambiamento sociale e che tutti potranno sostenere attraverso la piattaforma di crowdfunding.

I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto FORGOOD Sport è benessere di Sport Senza Frontiere che ,attraverso lo sport e il monitoraggio sanitario, realizza interventi di inclusione sociale e tutela della salute e offre ai bambini svantaggiati l’opportunità di frequentare dei corsi sportivi gratuiti.

BIKES FOR CHILDREN permetterà di fare attività sportiva a 50 bambini durante un anno nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino e Buenos Aires, scegliendo tra 24 sport diversi. Un evento sportivo fisicamente impegnativo che vedrà, entro il 2017, l’inserimento di 700 bambini.

E allora in sella alla bicicletta, caschi in testa e che la pedalata solidale abbia inizio!

Cristina Diaz
29/09/2016

Leggi anche