31 Marzo al Maxxi: proiezione di Piuma per le scuole superiori

Sarà dedicata agli studenti delle superiori la proiezione del film Piuma di Venerdì 31 marzo alle ore 10:00, presso l’Auditorium del MAXXI, alla presenza del regista Roan Johnson.

L’evento è parte della VII edizione del FilmFestival della salute mentale “Lo Spiraglio e organizzato in collaborazione con l’Ufficio Public Engagement del MAXXI.

Piuma è “la storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e “normale” del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c’è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali” (ComingSoon).

Per maggiori informazioni