Global Junior Challenge: iscrizioni entro il 31 luglio

Global Junior Challenge: iscrizioni entro il 31 luglio

Global Junior ChallengeFino al 31 luglio 2017 sono aperte le iscrizioni del concorso internazionale Global Junior Challenge. Giunto alla sua ottava edizione, il concorso, organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale, promuove l’uso delle nuove tecnologie per la formazione, l’inclusione sociale e lo sviluppo sostenibile.

Sono ammessi a partecipare al concorso i progetti funzionanti al 31 dicembre 2016 che usano le nuove tecnologie a fini educativi e formativi. I progetti partecipano divisi in quattro categorie, secondo l’età dei destinatari (fino a 10 anni, fino a 15, fino a 18 e fino a 29) e in tre “categorie tema” (inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, integrazione di immigrati e rifugiati e sostenibilità ambientale). Per la prima volta verrà assegnato anche il “premio speciale Tullio De Mauro” per la didattica innovativa e inclusiva.

A Roma dal 25 al 27 ottobre 2017 si svolgerà l’evento finale, la festa della scuola che cambia, con esposizione, convegni, tavole rotonde e la cerimonia di premiazione nella prestigiosa cornice del Campidoglio.

Ulteriori informazioni per presentare un progetto sono disponibili al link.

INFO

Fiammetta Castagnini
Cell. 320 5317244
f.castagnini@mondodigitale.org
www.gjc.it
@GJC17
#GJC2017