DA ROMA A SANTIAGO: UN CAMMINO DI CULTURA

EPSON scanner image

Arte, musica, teatro e cinema per ripercorrere le varie tappe del Cammino di Santiago. Fino al 2 novembre si terrà il Festival “Da Roma a Santiago: un cammino di cultura”, organizzato dall’Ambasciata di Spagna in Italia in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene e realizzato grazie al patrocinio di Indra e diversi organismi regionali spagnoli comprende un ricco programma di appuntamenti culturali.

Ad ospitare gli eventi la Real Academia de España en Roma, l’Instituto Cervantes e la Escuela Espanola de Historia y Arqueologia en Roma.

Remover Roma con Santiago è il titolo scelto per questa prima edizione che ha come obiettivo  quello di far conoscere il lavoro di alcuni dei maggiori artisti che provengono dalle varie regioni spagnole attraverso cui passa il Cammino di Santiago.

Tra gli appuntamenti il 29 ottobre si terrà il concerto di chiusura di Maria del Mar Bonet presso la Real Academia de España, con cui l’artista chiude la sua carriera cinquantennale.

Il Festival darà spazio anche ai più piccoli con dei laboratori artistici per bambini curati da Maria Angeles Vila, che guideranno i giovani partecipanti in un viaggio alla scoperta del Camino de Santiago.

Tutti gli appuntamenti del Festival inoltre si possono consultare sul sito www.piazzadispagna.es