27 agosto continuano le proiezioni di Estate in Biblioteca

Mirko Frezza e Alessandro Borghi ne Il piu grande sogno di Michele Vannucci
Mirko Frezza e Alessandro Borghi ne Il piu grande sogno di Michele Vannucci

Il 27 Agosto alla  Biblioteca di Casal del Marmo alle ore 15:00 verrà proiettato Il più grande sogno di Michele Vannucci presentato nella sezione Orizzonti alla 73° Mostra d’arte Cinematografica di Venezia
La presentazione è cura di Veronica Flora sarà presente il cast del film.

Il film di esordio di Michele Vannucci è la vera storia romanzata di Mirko Frezza, il protagonista quarantenne, un omone dalle sembianze vichinghe che non si è mai mosso da Casale Caletto, nella periferia romana ai limiti dell’autostrada Roma-L’Aquila, salvo per temporanee puntate a Regina Coeli.

Ma per il gigante tatuato, amato da moglie e figlie, un’altra vita è possibile, non è un sogno. L’opportunità arriva attraverso la partecipazione al comitato di quartire, dove attraverso la collaborazione con gli altri e l’aiuto a chi ha più necessità, passa il riscatto del protagonista.

Accanto ad attori non professionisti, dove spicca Frezza, la bella prova di Alessandro Borghi che interpreta l’amico del protagonista, senza volontà di supremazia su chi l’attore non lo fa di mestiere  in un film al quale si perdona l’inesperienza dell’esordiente la cui spinta più forte sembra essere la passione sociale, che di questi tempi non è poco.

Regia: Michele Vannucci Interpreti: Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito Distribuzione: Kino Produzioni Durata: 97′ Origine: Italia 2016