Fino al 31.10 aperte le iscrizioni per “TiraFuoriLaLingua”

Tirafuorilalingua è un Concorso/festival dedicato a produzioni artistiche di vario tipo (visivo, sonoro, letterario, multimediale, fotografico ecc…) attraverso le quali promuovere e valorizzare i temi della “lingua madre”, dialetto e/o cultura di appartenenza (italiana e non). Il tema della “lingua madre”, da intendersi come lingua del paese d’origine o dialetto, può essere esteso agli aspetti e alle espressioni del proprio bagaglio culturale che si ritiene possano essere significativi da promuovere e valorizzare. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2018.

La partecipazione è aperta a tutti (adulti, giovani e scuole), il bando di iscrizione è disponibile sul sito del comune di Nembro (BG): http://www.nembro.net/biblioteca/eventi-e-attivita/tirafuorilalingua/

La serata finale di premiazione di TIRAFUORILALINGUA si terrà all’Auditorium Modernissimo di Nembro (BG) sabato 24 novembre 2018.

Il progetto TIRAFUORILALINGUA è realizzato con la collaborazione di:
Comune di Nembro, Sistema Bibliotecario Valle Seriana, Cooperativa Sociale Gherim, Biblioteca Centro Cultura di Nembro, Cooperativa Interculturando, Associazione Filo Amico, Caritas Albino, Cooperativa Ruah, Agenzia per l’Integrazione, Ufficio Migranti Bergamo.

Per informazioni:
tirafuorilalingua@nembro.net
Biblioteca Centro Cultura (Piazza Italia, 24027, Nembro, BG)
facebook: TIRAFUORILALINGUA