Uninettuno: fino al 28.02 70 borse di studio per rifugiati e richiedenti asilo

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno, in collaborazione con la fondazione Cariplo, mette a disposizione 20 borse di studio per gli studenti richiedenti asilo, del valore di €2.500 ciascuna, per la copertura integrale della retta annuale. “L’obiettivo è quello di incentivare e sostenere il percorso accademico degli immigrati e concorrere al loro inserimento professionale nel paese d’accoglienza”.

50 borse di studio saranno invece destinate a studenti titolari di protezione internazionale per frequentare i corsi previsti dall’offerta formativa dell’Ateneo. Anche in questo caso saranno completamente coperti i costi annuali di iscrizione in un’ottica di estensione del diritto allo studio alle categorie più vulnerabili.

“UNINETTUNO da sempre lavora per annullare i confini geografici, sociali, culturali e religiosi tra gli uomini. Leader a livello globale nel settore dell’e-learning, i suoi titoli sono riconosciuti, oltre che in Europa, anche nei paesi dell’area mediterranea.

Un’iniziativa importante per contribuire a quel concetto di accoglienza con la A maiuscola che va oltre i discorsi populisti e propagandistici, un gesto concreto di speranza per dare a tante persone la possibilità di ricostruirsi un presente su cui immaginare un futuro.

Tutte le informazioni sono riportate sul portale dell’Ateneo ai seguenti link:
https://www.uninettunouniversity.net/it/20-borse-di-studio-per-studenti-richiedenti-asilo.aspx
https://www.uninettunouniversity.net/it/50-borse-di-studio-per-rifugiati.aspx