7-8.12, 13-24.12 Incarta il presente, regala un futuro con OXFAM

Il 7 e l’8 dicembre e dal 13 al 24 dicembre OXFAM Italia sarà presente nel punto vendita Euronics di viale Ippocrate per confezionare regali e promuovere una raccolta fondi da destinare alle nostre attività in Yemen e in altri paesi colpiti da guerre e carestie.
Cerchiamo volontari disposti a donare il proprio tempo, a seconda delle proprie possibilità, per aiutare divertendosi.

L’intervento di OXFAM in Yemen

Dall’aprile 2015, lo Yemen è schiacciato da un conflitto che ha causato più di 17.000 vittime e messo in ginocchio l’intero paese. Solo nel 2018 sono stati uccisi o feriti circa 100 civili a settimana. Circa 24 milioni di persone – l’80% dell’intera popolazioneha bisogno di assistenza umanitaria. Il paese inoltre è attraversato da una gravissima carestia, che ha colpito 14 milioni di persone, e a farne le spese sono soprattutto donne e bambini.
Oxfam in Yemen: dal 2015 a oggi siamo stati in grado di aiutare più di 3 milioni di persone in 9 governatorati dello Yemen – portando acqua pulita, servizi igienico sanitari e cibo. L’acqua è la prima preoccupazione, proprio perché quella contaminata facilita la diffusione del colera e di altre malattie. 

Informazioni

Per ulteriori informazioni o per candidarvi direttamente per il punto vendita indicato, potete inviare una mail all’indirizzo silvia0293@alice.it.