Dal 14.05 al 17.05: il Salone Internazionale del Libro di Torino online

Da giovedì 14 a domenica 17 maggio il Salone Internazionale del Libro di Torino si trasferisce online. Questa edizione 2020, denominata Salone Extra, si compone di un ricco programma di eventi in live streaming fruibili sui canali social del Salone (Facebook, Instagram, Twitter) e diversi incontri saranno trasmessi anche in diretta su Rai Radio3 (“Tutta la città ne parla”, “Radio3Mondo”, “Radio3Scienza”, “Fahrenheit”, “Hollywood Party”, “Radio3Suite”). La Rai è media partner dell’iniziativa.

Il programma

Tanti gli ospiti, italiani e stranieri, che interverranno nei prossimi giorni: David Quammen, Joseph E. Stiglitz, Donna Haraway, Jared Diamond, Salman Rushdie, Samantha Cristoforetti, Catherine Camus con Paolo Flores d’Arcais e Roberto Saviano, Javier Cercas, Annie Ernaux col suo traduttore Lorenzo Flabbi, Jovanotti, Vinicio Capossela, M¥SS KETA e Michela Giraud.
Una consistente parte del programma è composta da appuntamenti pensati per i più giovani: Amitav Ghosh in dialogo con i ragazzi di Fridays For Future, André Aciman, Bernard Friot e Chen Jiang Hong dalla Francia, Katherine Rundell dall’Inghilterra, Huck Scarry.
In programma per domenica 17 maggio, dalle 18 alle 23, una lunga maratona, condotta da Nicola Lagioia e Marco Pautasso, con contributi live e videomessaggi in streaming. Interverranno: Massimo Giannini, Roberto Saviano, Alessandro Baricco, Padre Bianchi, Massimo Gramellini, Esperance Ripanti e molti altri. Tra i contributi anche un reading poetico di Mariangela Gualtieri e una lezione di Fabrizio Gifuni sul teatro e la peste.

Link canali social