Scaduto: 7-9 maggio: Il Festival Libere di essere

Il Festival Libere di essere

Un evento culturale per affermare la libertà delle donne: questo lo scopo del Festival Libere di essere. Organizzato da D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, in collaborazione con Hero e Fondazione Musica per Roma e finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e con la consulenza di Serena Dandini, si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 7 al 9 maggio.

Il programma prevede la partecipazione di artiste, scrittrici, economiste, giornaliste, mediatrici culturali, psicologhe. Tra le altre: Margaret Atwood, in collegamento dal Canada, Michela Murgia, Chiara Valerio, Yodit Abraha (Le onde onlus, Palermo), Yvette Samnick (Centro antiviolenza Lanzino, Cosenza).
Il 7 maggio un dibattito sulla comunicazione per la prevenzione della violenza di genere vedrà la partecipazione della Mor Cati Women Shelter Foundation dalla Turchia, che da settimane protesta contro la decisione di Erdogan di uscire dalla Convenzione di Istanbul.

Il Festival è preceduto da 3 incontri “Libere di leggere. Un percorso fra i libri”: il 16, 23 e 30 aprile 2021.

Tutti gli incontri sono trasmessi in streaming sui canali social (Facebook e Youtube) di D.i.Re – Donne in rete contro la violenza e  Auditorium Parco della Musica.

Vedi qui il programma