Scaduto: 3.06: Scrivere la metamorfosi: scritture migranti

Giovedì 3 giugno dalle ore 18.30 alle ore 20.00 evento online “Scrivere la metamorfosi: le scritture migranti e le nuove identità plurali (personali e collettive)”, organizzato da Words4link.

Scrittura (foto da Pixabay)

L’iniziativa, che si svolgerà nell’ambito del Festival delle Culture di Ravenna, mira ad affrontare i temi della narrazione e del racconto del sé nelle “scritture migranti” come strumento di elaborazione della propria identità, di riconoscimento sociale e di affermazione della pluralità.
Durante l’incontro verranno proiettati alcuni video realizzati dai partecipanti al workshop “Diffondere le parole” e lo scrittore Pap Khouma illustrerà la sua traduzione in wolof del I canto dell’Inferno di Dante, che sarà recitato in pubblico a fine luglio a Ravenna nell’ambito delle celebrazioni dantesche.

Gli ospiti:

Sandra Federici, di Africa e Mediterraneo – Words4link
M. Paola Nanni, di Idos – Words4link
Kaha Mohamed Aden, scrittrice
Saida Hamouyehy, autrice del racconto “Attimo stellare”, pubblicato da Words4link
Adele Manassero legge un estratto del suo racconto “Una mattina luminosa per una microcosmonauta”, pubblicato da Words4link
Pap Khouma, scrittore

Modalità di partecipazione

È possibile partecipare all’evento attraverso le pagine Facebook di: Words4link, IDOS, Lai-momo, Festival delle culture di Ravenna, Razzismo Brutta Storia oppure in streaming sul sito Words4link.
Per ulteriori informazioni:
– accedere al sito ufficiale
– scrivere a info@words4link.it
– chiamare 392 7283613