Dal 21.06 al 22.06: Educazione finanziaria per titolari di protezione internazionale

Aperte le iscrizioni al ciclo di incontri gratuiti “Financial education”, organizzato dall’Associazione MicroLab e destinato ai titolari di Protezione internazionale e sussidiaria residenti nel Lazio.

Educazione finanziaria (foto da Pixabay)

Il percorso formativo si articola in 2 lezioni di 3 ore ciascuna, che si svolgeranno nelle giornate del 21 giugno e 22 giugno dalle ore 17.30. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto Destinazione Comune e mira a migliorare la comprensione dei prodotti finanziari e dei concetti che ne sono alla base, attraverso una attività di formazione pensata per cittadini stranieri.
Il corso, a partecipazione gratuita e con 12 posti disponibili, è riservato ai titolari di protezione internazionale o sussidiaria usciti dal circuito di accoglienza da non più di 18 mesi.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Programma Integra, Via San Antonio Maria Gianelli, 19 Roma (zona Stazione Tuscolana – Piazza Ragusa).

Il programma:
lunedì 22 giugno, ore 17.30
Consumi responsabili e cittadinanza economica: pagamenti digitali, bonifico e conto corrente

martedì 22 giugno, ore 17.30
Prodotti e servizi bancari: carte prepagate e gestione del bilancio individuale

La docente:
Adriana Coletta, che collabora con MicroLab dal 2017, è laureata in Economia e Commercio e si occupa di digital communication presso Iccrea Banca SpA dal 2003; collabora come volontaria con varie associazioni del terzo settore; è Vice Presidente dell’Associazione di Volontariato Migranti e Banche, che si occupa di alfabetizzazione finanziaria; è referente di vari progetti in Paesi del Sud del mondo.

Modalità di partecipazione
È necessario iscriversi compilando il form.
Il termine per le iscrizioni è il 18 giugno.
Per informazioni, scrivere all’indirizzo sara.schiano@associazionemicrolab.it o consultare il sito ufficiale.