24-28.07: Musica dal mondo alla Casa del Jazz

La Casa del Jazz torna ad animare l’estate romana: il ricco programma per l’estate 2021 prevede diversi concerti di artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno nel suggestivo spazio all’aperto, in Viale di Porta Ardeatina 55.

Gli appuntamenti di luglio:

  • sabato 24 luglio ore 21.00: il carismatico trombettista Avishai Cohen calcherà le scene insieme alla sua band Big Vicious.
    Le trame dell’elettronica, della musica ambient e della psichedelia fanno parte della miscela, quindi anche groove e ritmi del rock, pop, trip-hop e altro ancora. Un approccio aperto che va “da Massive Attack a Beethoven.
  • domenica 25 luglio ore 21.00: in occasione dei 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla, Yamandu Costa e Martín Sued, si esibiranno nello spettacolo musicaleTra Tango e Choro, omaggio ad Astor”, un incontro al vertice della musica, tra due grandissimi musicisti sud-americani, un brasiliano e un argentino. Un percorso emozionante e virtuoso tra brani originali, brani di compositori latino-americani, con sonorità che alternano Tango e Choro.
  • martedì 27 luglio alle ore 21.00: è la volta del bassista e contrabbassista statunitense con origini calabresi John Patitucci, che si esibirà nel suo repertorio jazz con il suo John Patitucci Trio. 
  • mercoledì 28 luglio alle ore 21.00: lo spettacolo che sancisce il debutto a Roma di Salvador Sobral, uno degli artisti più internazionali del Portogallo, grazie al suo clamoroso trionfo all’Eurovision Song Contest 2017.

Tutte le informazioni sui concerti, i biglietti e gli eventuali annullamenti degli spettacoli si possono consultare sul sito della Casa del Jazz.