Dal 12.01 al 31.01: mostra Demetrescu – Genesi 1969-2012

Foto di Accademina di Romania in Roma

Dal 12 al 31 gennaio 2022, presso la Galleria d’Arte dell’Accademia di Romania in Roma, potrà essere visitata la mostra “Camilian Demetrescu – Genesi 1969-2012”. L’evento è curato dall’architetto Cronelia Bujin, ed è dedicato alla Giornata della Cultura Romena 2022.

La realizzazione della mostra è una collaborazione tra l’ICAS – Intergruppo Parlamentare Cultura Arte e Sport, l’Accademia di Romania in Roma, la Camera dei Deputati del Parlamento della Repubblica Italiana, l’Associazione culturale e spirituale Camilian Demetrescu e con la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

Instancabile sperimentatore di stili artistici, Demetrescu ha saputo cogliere con la sua spiritualità espressiva gli aspetti più variegati e intimi degli esseri umani. L’inaugurazione della mostra presso l’Accademia di Romania in Roma avrà luogo mercoledì, 12 gennaio 2022, ore 18:00, presso la Galleria d’Arte dell’Accademia di Romania in Roma (Viale delle Belle Arti 110).

L’accesso del pubblico, in ottemperanza alle norme sanitarie vigenti, sarà contingentato e si farà soltanto previa prenotazione via e-mail all’indirizzo accadromania@accadromania.it, indicando nome e cognome e numero di telefono. La prenotazione sarà valida solo con l’e-mail di conferma.