Festival del cinema spagnolo e latinoamericano dal 6.10

Dal 6 al 12 ottobre 2022 il Festival del cinema spagnolo e latinoamericano fa tappa a Roma prima di ripartire per le altre tappe italiane. L’appuntamento, giunto alla sua quindicesima edizione, è al Cinema Farnese di Campo de’ Fiori.

Ci sarà spazio per le anteprime in prossima uscita, per il cinema inedito, per le opere prime e seconde e i classici di culto. Debutta, inoltre, il Premio IILA-Cinema conferito da una giuria italo-latinoamericana a opere provenienti da scuole di cinema latinoamericane. Tutti i film sono proiettati in versione originale sottotitolata in italiano.

Il Festival del cinema spagnolo e latinoamericano è diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori.

L’organizzazione del Festival del cinema spagnolo e latinoamericano è a cura di Exit Media con il sostegno dell’Ufficio culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo (Ministero di Cultura), Acción Cultural Española, Regione Lazio, IILA – Instituto Italo-Latinoamericano, Ufficio del turismo spagnolo, Instituto Cervantes di Roma, Real Accademia di Spagna a Roma, ambasciate di Perú, Argentina, Costa Rica, Messico e Republica Dominicana.

INFO

www.cinemaspagna.org
exitmedia.info@gmail.com
Cinema Farnese
Campo de’ Fiori, 56
00186 Roma RM