Da giovedì 30 marzo a mercoledì 05 aprile 2023 al Cinema Farnese Arthouse, in Piazza Campo De’ Fiori, 56, ci sarà il Festival del Cinema Asiatico alla sua ventesima edizione a Roma.
Il Cineforum “Robert Bresson”, diretto da Antonio Termenini annuncia l’arrivo della ventesima edizione dell’Asian Film Festival, punto di riferimento e finestra sul miglior cinema d’autore dell’Estremo Oriente. In occasione del ventennale è prevista, inoltre, una giornata di proiezioni speciali presso il Cinema Barberini.
La programmazione conta ben trenta lungometraggi, di cui sette nella sezione Newcomers registi esordienti, cinque Fuori Concorso e diciotto in Concorso, vantando inoltre cinque anteprime mondiali e numerose anteprime europee. Questa edizione pone attenzione nell’indagine dei rapporti umani: le opere selezionate raccontano infatti storie di fragili equilibri familiari, drammi adolescenziali ed esplorazione della propria sessualità.
In seguito al grande successo della scorsa edizione si è deciso di organizzare quattro giornate dedicate esclusivamente alla cinematografia di Nazioni specifiche; grazie alla collaborazione con le Ambasciate, il festival conterà un Thailand Day, un Korean Day, un Japan Day e un Vietnam Day.
Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.asianfilmfestival.info/comunicato-aff20/