In Fest, il festival multiculturale al Centrale Preneste Teatro

Il festival multiculturale «IN FEST» si svolgerà il 2 e 3 ottobre al Centrale Preneste Teatro di via Alberto da Giussano, 58. Due giornate multidisciplinari che coinvolgeranno artisti con un background migratorio e di seconda generazione. Il festival – risultato vincitore dell’Avviso Pubblico “Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro” dell’anno 2024 – proporrà spettacoli, laboratori, letture e incontri con il pubblico. Il tutto all’insegna del dialogo in quanto l’obiettivo vuole proprio essere un confronto tra generazioni e mondi differenti.
Il programma comprenderà diversi appuntamenti dedicati al pubblico come lo show di Fringo, un racconto ironico che narra la storia di un migrante di prima generazione e la performance di Lost&Found, un testo letto e a cura dell’artista italo-mauriziana Nalini Vidoolah Mootoosamy.
Inoltre, saranno previsti anche momenti di ritrovo e scambio tra realtà culturali differenti per conoscerne le progettualità che collegano l’Europa alle periferie. L’obiettivo sarà incentrare l’attenzione sul processo di “decolonizzazione” del linguaggio: un passaggio necessario per comprendere e superare gli stereotipi del nostro quotidiano.
Il progetto, giunto alla terza edizione, è:
  • realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo
  • a cura di 20chiaviTeatro con la direzione artistica di Ferdinando Vaselli
INFO:
Per il programma completo, clicca qui
2 e 3 ottobre 2024
Centrale Preneste Teatro di via Alberto da Giussano, 58
Ingressi gratuiti e/o a pagamento (7 euro intero; 5 euro ridotto)
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero +393403277470 o l’indirizzo organizzazioneventichiavi@gmail.com