“PE-PPE!“, il nuovo progetto di Roma Capitale, promosso dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’Assessorato alla Mobilità e dei Municipi di Roma Capitale, è stato pensato per rendere il patrimonio culturale, artistico e storico della città accessibile a tutte le cittadine e a tutti i cittadini romani. Dal 2 luglio al 12 ottobre, 75 itinerari collegheranno i 15 Municipi della città e accompagneranno i cittadini a riscoprire la “grande bellezza”, con tappe che spaziano dai musei più celebri – Ara Pacis, Centrale Montemartini, Musei Capitolini – a eventi estivi come il Roma Cinema Arena, il Festival Letterature a Ostia e il Premio Fabrizio De André. La partecipazione ai percorsi garantirà l’accesso gratuito anche ai siti e agli eventi normalmente a pagamento.
I pullman, accessibili e colorati, sono da 45 posti e partono dal mercoledì alla domenica, con corse che variano da quartiere a quartiere. L’obiettivo del progetto è coinvolgere almeno 3.500 romani e togliere dalla strada circa 1.700 macchine.
La prenotazione va fatta contattando il proprio Municipio o chiamando lo 060608.
- Il PROGRAMMA di luglio e le modalità di partecipazione sono disponibili su www.culture.roma.it . Info allo 060608 (tutti i giorni dalle ore 9 alle 19).