Roma celebra il suo legame con le culture nordiche con la quarta edizione di Novembre Nordico, in programma dal 3 novembre al 6 dicembre 2025.
L’iniziativa, promossa dalle Ambasciate di Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia insieme al Circolo Scandinavo e ai quattro Istituti culturali e scientifici nordici – l’Accademia di Danimarca, l’Istituto di Finlandia a Roma, l’Istituto di Norvegia in Roma e l’Istituto Svedese di Studi Classici a Roma – propone un ricco calendario di eventi per valorizzare i legami storici tra i Paesi nordici e la città di Roma.
Durante il mese si terranno più di 30 eventi in tutta la città: mostre, passeggiate, incontri, concerti, corsi di cucina, laboratori per bambini e conferenze. Tra gli appuntamenti in programma ci sono, ad esempio, la mostra “Nordic Table Design 1900–1970” alla Casa Museo Andersen, il concerto “Nice Colours – I colori del clarinetto al femminile” all’Istituto Finlandese e il Mercatino di Natale Nordico “Joulutori” al The Social Hub Firenze.
L’obiettivo è far conoscere meglio le culture del Nord Europa e rafforzare il legame con Roma.
Molti eventi sono gratuiti e aperti a tutti.
Dove: Roma
Quando: Dal 3 novembre al 6 dicembre 2025
Info: www.novembrenordico.com