Invito per Solo Nudi @ Flaminio

Clicca più volte per ingrandire

Domenica 21 ottobre la classe di nudo autogestita è lieta di invitarvi all’inaugurazione collettiva SOLO NUDI, disegni dal vero della classe di nudo autogestita.

L’esposizione presenta i lavori fatti durante le sessioni di disegno dal vero, organizzate dalla classe di nudo autogestita, di Leyla Hassan Vahedi, Nanni Riccobono, Sophie Simon, Fabrizio Alaimo, Enrico Cecini, Gabriele Baldi, Alessandro Sabong e tanti altri…

Pittori, incisori, grafici, scultori, disegnatori pazzi, illustratori scapestrati, scarabocchiatori e appassionati d’arte (alcuni sono anche medici, insegnanti, assistenti alla regia, giornalisti, studenti, mamme e tante altre cose): un gruppo che si è trovato sulla necessità, o il desiderio, o la follia, di disegnare dal vero il nudo con libertà e impegno. Ci vediamo due volte a settimana, nello studio di via Sirte 40/a per disegnare e dividere tra noi i costi delle modelle e dei modelli. Siamo sempre felici di accogliere nuovi arrivi, contaminare i saperi fin’ora acquisiti e rimetterci in discussione. Ci chiamiamo “classe” di nudo, ma non siamo una classe in senso accademico, né le ore trascorse a disegnare vengono strutturate didatticamente. Decidiamo insieme i minuti di posa, il tipo di posa che vogliamo e ciascuno utilizza la tecnica o le tecniche che desidera, con lo stesso rigore e sapienza creativa di un bambino che pasticcia con carta e colori…

Per saperne di più classedinudoautogestita.wordpress.com

Con preghiera di diffusione, vi aspettiamo numerosi!

INFO SOLO NUDI, disegni dal vero della classe di nudo autogestita. Domenica 21 ottobre, ore 20, Spazio 23, via Alberto Ferrero, 23 Roma (Metro Flaminio). La mostra si potrà visitare fino a mercoledì 24 ottobre, dalle ore 16 alle 20.