Il centro diurno Spazio insieme intende promuovere e mantenere un luogo di incontro che possa sostenere la crescita dei bambini di diverse fasce d’età e delle loro famiglie, utilizzando una serie di strumenti che aiutino a sviluppare le abilità relazionali, affettive e cognitive, oltre ad offrire spazi di crescita e confronto per i bambini.Il centro diurno prevede:
- Servizio di ludoteca per bambini dai 3 ai 12 anni che consiste in attività laboratoriali, ricreative e di sostegno scolastico pomeridiane (16-19).
- Servizio di sostegno alla genitorialità: sportello d’ascolto, a cura di uno psicologo, per la risoluzione di difficoltà relative alla gestione della genitorialità e percorsi di sostegno genitoriale, che prevedono una serie di incontri, rivolti ai genitori di bambini frequentanti la ludoteca e lo spazio be.bi. ed alle famiglie inviate dai servizi sociali.
- Sportello di ascolto per adolescenti a cura di uno psicologo rivolto agli adolescenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, residenti del territorio del Municipio II di Roma. Nell’ambito di tali incontri i ragazzi possono confrontarsi apertamente e serenamente sulle tematiche inerenti la propria età e le proprie aspirazioni.
- Servizio di sostegno scolastico: sostegno allo studio a favore degli alunni della scuola primaria e secondaria della scuola Guido Alessi, nei giorni compresi tra il lunedì e il venerdì, per tutta la durata dell’anno scolastico.
Costi: il servizio è gratuito.Indirizzo: Via Flaminia 225, Roma , 00196 presso i locali della scuola Guido AlessiTel. 3312134010E-mail1: info@pontearcobalenocoop.itSito internet: www.spazioinsieme.net