Festa dei popoli 2016: il racconto fotografico

Le foto della Festa dei popoli 2016 che porta le tradizioni delle comunità migranti in piazza San Giovanni a RomaDa venticinque anni nel mese di maggio a Roma si compie una magia: colori, sapori e suoni del mondo animano piazza San Giovanni in una giornata dedicata all’incontro tra i popoli nel segno dell’intercultura. E’ la Festa dei popoli promossa dai missionari Scalabriniani. Una celebrazione che, come sottolinea Padre Skoda, porta nel centro di Roma, nella madre di tutte le chiese, le tradizioni dei migranti e le buone pratiche di integrazione e inclusione.

Perché è bello confrontarsi con le differenze, ci permette di scoprire nell’altro sfumature ed emozioni alle quali non avevamo pensato. E’ bello stupirsi, e in questo la festa dei popoli è diventata un modello diffuso in tutta Italia.

Ve la raccontiamo con gli scatti dei nostri fotografi: Adamo Banelli, Karina Clark, Antonio Fratticci, Marco Grandelis, Ilaria Moretti, Giuseppe Marsoner, Stefano Romano.

Guarda la galleria fotografica completa, in alta risoluzione, su Flickrзайм на карту онлайн круглосуточно rusbankinfo.ru