Vacanze alle porte. Che siano sotto l’ombrellone, immersi nel verde della montagna o nella fresca quiete del parco vicino casa quello che non può mancare è un buon libro a farci compagnia.Se sognate di perdervi tra pagine fruscianti, se amate farvi coccolare da un artigiano della lettura che vi suggerisca titoli originali fate un tuffo alla libreria Koob, in via Luigi Poletti 2, zona Flaminio a Roma.Sul sito internet e sulla pagina facebook troverete irresistibili anticipazioni e tanti golosi appuntamenti. Ecco un assaggio di 5 libri consigliati per l’estate 2014.
Rosa Liksom, Scompartimento n.6, edizioni Iperborea Sul leggendario treno della Transiberiana diretto a Ulan Bator, in Mongolia, si incontrano una taciturna studentessa finlandese e un violento proletario russo. Lei piena di domande sul suo amore moscovita, lui aggrappato agli istinti bruti per non cedere al fallimento del sogno sovietico.
Ivy Pochoda, Visitation Street, Neri Pozza Red Hook, ex zona portuale divenuta patria di artisti, scrittori e creativi della Grande Mela. June e Val camminano in una sera di fine estate verso la parte abbandonata della baia. Ore dopo Val è riversa tra i sassi acuminati, piccoli tagli sulle mani e sui piedi, il respiro appena percepibile. Di June, invece, nessuna traccia.
Laura Efrikian, La vita non ha età, MGC Edizioni Gianni Morandi e Laura Efrikian, una storia d’amore che ha fatto sognare generazioni di giovani e non solo. Ripercorsa in una biografia ricca di foto e aneddoti esilaranti, sul filo di un racconto personale che muove dalle origini armene all’impegno attuale per l’Africa.
Yuri Herrera, La trasmigrazione dei corpi, Feltrinelli Editore In una metropoli senza nome che assomiglia molto a una Città del Messico insolitamente spettrale e inquietante, il Mediatore cerca di scongiurare un conflitto dopo il duplice sequestro di una ragazza e un ragazzo. Peccato che ormai entrambi i giovani siano morti, e si tratti di restituire i cadaveri alle rispettive famiglie evitando il massacro.
F. González Crussí, Organi vitali, Adelphi Un viaggio all’interno del corpo umano e un itinerario nella storia della cultura – tra medicina e filosofia, letteratura e psicologia. Con aneddoti irresistibili, racconti ai limiti dell’incredibile, osservazioni sul filo dell’ironia.