La repubblica da festeggiare è multietnica. Sabato 2 giugno dalle 16.30 alle 24.00 l’associazione Energia per i Diritti Umani a San Lorenzo ha celebrato la sua idea di repubblica fatta di gioco, di fotografie, di cibo, di storie.
“La convinzione che ci sia un solo modo giusto per vivere è la causa principale della più grande minaccia per l’uomo. È per questo motivo che abbiamo deciso di organizzare anche quest’anno un momento di incontro e condivisione, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, che racconti la repubblica che vogliamo: multietnica, multiculturale, solidale“.
Nel corso del pomeriggio ha preso vita un Drum Circle: un evento di suoni e percussioni in cui chiunque contribuisce a creare l’armonia di una musica, al centro del cerchio un facilitatore veste i panni del direttore d’orchestra, e a tutti è riconosciuto il diritto di suonare la propria musica. Una perfetta metafora del concetto di repubblica.
In via dei Sabelli questa forma di governo e società multietnica ha preso a poco a poco il suo ritmo sotto l’occhio vigile dei padri della non violenza, protagonisti del percorso di Storytelling organizzato lungo la strada del quartiere romano.
Fotografie di GMA