La Repubblica Dominicana a Roma: storia, sapori e colori

La Repubblica Dominicana a Roma: storia, sapori e coloriIl 16 novembre presso la sala conferenze della sede centrale dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES si è svolto l’evento Incontra la Repubblica Dominicana dedicato alla gastronomia del paese caraibico.

L’evento è stato organizzato dall’associazione dominicana Promueve RD per favorire la conoscenza della cultura dominicana, ancora poco conosciuta in Italia, come racconta il presidente dell’associazione Mirtha Racelis Mella.
Per l’occasione i numerosi partecipanti, che hanno completamente riempito la sala, sono stati introdotti nel mondo dei sapori e dei profumi della cultura dominicana mediante percorsi degustativi presentati da personalità di eccezione. Spiccano in particolare Maria Marte, capo chef originario di Madrid, 2 stelle Michelin e Ines Páez, capo chef proveniente da Santo Domingo e ambasciatrice della nuova cucina dominicana nel mondo.
Non poteva mancare una raffinata selezione di rhum dominicano, presentato da Maxim Boiko, international area development manager di Ron Barceló.
A impreziosire la serata l’esposizione di pezzi unici di monili di larimar, una pietra dura esclusiva della Repubblica Dominicana. Un viaggio affascinante in un paese tutto da scoprire.

Guarda la galleria fotografica completa su Flickr

Giuseppe Marsoner
(26 novembre 2015)

Leggi anche: