Flash Mob Artisti R-Esistenti: “contro ogni forma di razzismo!”

Flash Mob Artisti R-Esistenti
Flash Mob Artisti R-Esistenti – Foto Gma

Domenica 9 Giugno dalle 18.00 Piazza Trilussa si è colorata di mani tese verso il cielo: il Collettivo Artisti R-Esistenti di Roma ha organizzato nuovo un flash mob “contro ogni forma di razzismo, dove ogni mano è una richiesta d’aiuto a simboleggiare le numerose morti nel Mediterraneo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle politiche del Governo sull’immigrazione”.

Percussioni africane hanno dato il ritmo all’evento che ha attirato oltre ai romani, numerosi turisti incuriositi. Tante le adesioni arrivate, dal mondo del terzo settore a quello delle scuole.

Flash Mob Artisti R-Esistenti
Flash Mob Artisti R-Esistenti – Foto di Gma

“Stanchi del silenzio su un clima di intolleranza e razzismo sempre più preoccupanti anche nella città di Roma e decisi ad impegnarci a richiamare l’opinione pubblica a una mobilitazione per una Roma “città aperta”, in cui nessuno si senta escluso e respinto. Tramite l’installazione artistica “Mediterraneo, Mani che affondano”, cerchiamo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro una politica dell’odio sempre più pressante. Le mani Resistenti rappresentano la nostra protesta pacifica e civile che crede nell’Umanità e nei diritti di tutti”, così il Collettivo “Artisti R-Esistenti” di Roma descrive il suo intento.

Il racconto fotografico del Flash Mob Artisti R-Esistenti attraverso gli scatti di Gma.

(12 giugno 2019)

Leggi anche: