Domenica 7 maggio a Roma, nel Parco Bonafede, si è tenuto l’evento “Semina, cresci, fiorisci e matura” promossa dall’Unione Induista Italiana in occasione della Giornata mondiale della Terra.
La giornata è stata organizzata anche per commemorare la nascita del poeta Rabindranath Tagore. Sono state molte le attività proposte dalle 11 della mattina fino al tardo pomeriggio: partendo dalle letture del poeta al corso di yoga per i partecipanti.
Gianmarco Palmieri: Presidente Commissione Ambiente Roma Capitale
Gianmarco Palmieri, presidente della Commissioni ambiente di Roma Capitale ha sottolineato l’importanza di tale evento. “La giornata di oggi è stata organizzata dall’Unione Induista Italiana per proseguire con le giornate della Terra e ricordare la nascita del poeta e filosofo Rabindranath Tagore. È una giornata bella interessante che ci avvicina alla natura e alle persone fra loro. Un valore che in tutta Roma esiste: quello dell’essere un luogo di incontro tra storie, culture, religioni diverse, di lavorare e favorire la reciproca conoscenza. Da questa poi nasce la capacità di stare insieme e crescere insieme. In più c’è il legame sentimentale con la natura, gli spazi pubblici che sono una precondizione affinché le società e le comunità possano svilupparsi in maniera sana e robusta”.
Foto e servizio di Alessandro Guarino
(9 maggio 2023)
Leggi anche:
Il Dipavali Festival a Roma: un giorno di festa e cultura
L’intesa Stato Induismo:uno strumento di conoscenza
La dea Kali e il suo Mandir romano