Accordo Municipio II – CONI: visite mediche scontate per i residenti

visite_mediche_coni_municipioDopo il successo riscontrato l’anno scorso, il Municipio II e l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, hanno deciso di rinnovare per un altro anno la convenzione che offre la possibilità agli atleti delle associazioni e società sportive di effettuare visite mediche di idoneità a costi sociali.

Con la firma di questo nuovo accordo sono state introdotte alcune novitá come per esempio la realizzazione costante di open day per i residenti nel Municipio II nei quali si dà accesso gratuito a visite ortopediche, cardiologiche, nutrizionali e medico-sportive oltre a prestazioni sanitarie con il 15% di sconto su tutto il tariffario dell’Istituto di Medicina.

Inoltre, i tesserati delle associazioni sportive, appartenenti e riconosciute dal Municipio, hanno la possibilità di effettuare anche visite ‘non agonistiche’.

La collaborazione fra il Municipio II e l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni é iniziata nel 2013 con l’avvio degli screening gratuiti per i bambini iscritti alle Associazioni Sportive. La firma di questo accordo rappresenta un ulteriore importante passo a sostegno del Municipio II e del mondo dello sport non soli agonistico ma anche amatoriale e di base

“Esprimo grande soddisfazione e gratitudine per questa straordinaria disponibilità dell’Istituto di Medicina dello Sport e dei suoi vertici, in linea con la lungimiranza e il sempre apprezzato contributo fattivo ed attenzione al territorio del presidente Giovanni Malagò”, ha dichiarato il presidente del Municipio II, Giuseppe Gerace.

Ma non solo il presidente Gerace ha espresso la sua soddisfazione, anche le associazioni sportive del Municipio hanno dichiarato il loro compiacimento.

Le visite di idoneità agonistica e non, si effettuano tutti i giorni presso la sede dell’Istituto, previa prenotazione.

Per informazioni:

Istituto di Medicina e Scienza dello Sport “A.Venerando”
Programmazione: tel. 06 3272 9186 – 06 3272 9153
Segreteria Direzione: tel. 06 3272 9142 – 06 3272 9375

Cristina Diaz
5 gennaio 2016

Leggi anche: