#PiuPerTe: Carnevale 2015

Vi preparate per il Carnevale e non sapete quale maschera scegliere oppure come realizzare il vostro make up? Noi vi mettiamo a disposizione qualche idea e come “bonus” vi daremo anche informazioni in materia di body painting.

Fonte: google
Fonte: google

Scegliere la maschera per il Carnevale si può rivelare un problema a causa dei tanti personaggi trai quali dobbiamo scegliere. Batman, Uomo Ragno o Winnie the Pooh sicuramente sono tra i preferiti dei ragazzi, mentre Biancaneve o Cenerentola sono immancabili a Carnevale. Per quelli che non sono più bambini ma si vogliono divertire i costumi da scegliere sono tantissimi. Non è necessario comprarne uno, si possono avere massimi risultati solo con un pò di fantasia e spendendo poco. Ad esempio, per il travestimento fai da te da dottore serve un camicie bianco e per rendere riconoscibile il personaggio, uno strumento del mestiere che si può acquistare on line oppure trovare nei negozi di giocattoli. Una donna, invece si può trasformare in una Regina in un attimo se possiede una corona e uno scettro.

Fonte: leitv.it
Fonte: leitv.it

Se non volete indossare un costume in maschera possiamo scegliere tra una gamma vasta di make up per il carnevale. Sempre alla moda è il trucco da indiana. La parte più importante sta nelle strisce  fatte sulle guance, mentre gli occhi e le labbra non necessitano tanto lavoro. Senza dubbio il trucco adorato sia dalle ragazze che dalle donne è quello da farfalla. Per realizzarlo bisogna giocare con i colori. Tra i più utilizzati sono: azzurro, viola e il verde.

Fonte: www.vestiti-di-carnevale.it
Fonte: www.vestiti-di-carnevale.it

    I popoli tribali africani, indiani e del centro America hanno usato per primi il body painting. Si tratta di body art la cui durata e temporanea. Noi la presentiamo come un’alternativa per quelli che si preparano a festeggiare il Carnevale, ma bisogna rivolgersi a una persona esperta per realizzarlo.

E adesso, sperando che siamo stati d’aiuto non ci rimane che augurarvi “Buon divertimento”.

Alina Barbulescu

(11 febbraio 2015)

Leggi anche:

#PiùPerTe: il fumetto e l’intercultura

#PiuPerTe: Oroscopo 2015

#PiuPerTe: cocktail dal mondo